sabato 14 febbraio 2009

Ex Honda F1, sarà in pista (almeno) i primi tre GP

HONDA CE LA FA? - Intanto dall'Inghilterra giunge la voce che la Honda sarà regolarmente in pista nella griglia di partenza del GP di Australia. Le indiscrezioni arrivano dal Guardian che cita fonti vicini alla squadra di Brackley. Il team principal Ross Brawn avrebbe trovato infatti i fondi necessari (circa 30 milioni di dollari) per garantire alla sua squadra la partecipazione ad almeno le prime quattro gare del Mondiale, in Australia, Malesia, Cina e Bahrain. I soldi arriverebbero da alcuni sponsor brasiliani pronti a sostenere il debutto in F.1 di Bruno Senna, nipote del grande Ayrton. Il giovane brasiliano farebbe coppia col riconfermato Jenson Button. Proprio l'inglese nei giorni scorsi ha partecipato a una gara podistica in Inghilterra e attraverso il suo sito Internet ha detto: "La mia preparazione si sta svolgendo al meglio, spero di poterla sfruttare bene tra alcune settimane. Incrocio le dita per essere sulla griglia a Melbourne". Secondo il Guardian, la Honda sarà equipaggiata con i motori Mercedes.
.
Mondiale di Formula Uno 2009, (anche per colpa dela crisi mondiale) si è rischiato di avere solo diciotto monoposto al via del GP di Melbourne. Quasi un record. Ciò, nonostante il patto della concordia ponga quale condizione la presenza minima di venti monoposto. Da quanto leggete sopra, (notizia tratta dal sito dell Gazzetta dello Sport), i primi tre GP della ex Honda sarebbero garantiti... ma dopo? Sul settimanale Autosprint, in una intervista, Max Mosley ha parlato di rimpolpare le griglie di partenza, udite udite... inserendo le GP2. E per avvicinare le prestazioni fra due categorie, una di serie "A" e l'altra decisamente (un monomarca Renault) di serie "B"? adotterebbero gli stessi pneumatici, e quidi il gap prestazionale si ridurrebbe.
Sono proprio tempi di CRISI PROF-HONDA, se come paventato da Mosley, sua maestà la Formula Uno dovrà scegliere fra recuperare in extremis un team chiuso per mancanza di fondi e una... GRIGLIATA MISTA! Io, in verità, ci scommetterei che invece, si farà in modo che la ex Honda duri l'intera stagione. Sarà una macchina senza kers, arrabbattata all'ultimo momento, che decisamente potrà lottare (si e no), contro la Force India, ma anche in tempi di magra, lo spettacolo deve continuare! Ma voi, amici tifosi... cosa ne pensate?

Nessun commento: