lunedì 9 febbraio 2009

Jerez, Red Bull presenta la sua Formula Uno 2009

Presentata a Jerez la RB5 per la stagione 2009. Horner: "Le nuove regole sono un gran cambiamento e noi abbiamo mantenuto gli uomini chiave, chissà che non ripetiamo la vittoria della Toro Rosso del 2008"
.
(09-02-09) Sul Circuito di Jerez (Spagna), Il Team Red Bull ha presentato la sua arma per il mondiale di Formula Uno 2009. Caratterizzata da un avantreno e musetto altissimi, due pinne all'altezza dell'asse anteriore, e per (dove ancora permesse dal regolamento), ampie paratie davanti alle bocche delle fiancate. Spiccano (come tutte le altre F1 2009) le ali sbilenche e ridicole, imposte anch'esse dal regolamento. La squadra di Horner parte con forti ambizioni di conseguire almeno una vittoria nel mondiale che scatterà il prossimo 29 Marzo.
.
Presenti i due piloti, il grintosissimo tedesco Sebastien Vettel e l'ancora convalescente ma duro australiano Mark Webber, la macchina è stata portata in pista il primo giorno da Vettel, mentre domani sarà il turno di Webber.
.
Mentre, la Ferrari gira (a Jerez) con gli scarichi tagliati. Vietati dal nuovo regolamento anche gli scarichi che fuoriescono dalla carrozzeria, la Ferrari ha temporaneamente sperimentato una soluzione "corta, in attesa di realizzare una carenatura in stile McLaren che abbia anche funzioni aerodinamiche. Sempre sulla "Rossa", si parla di un cofano motore a "vela" come tantissimi se ne sono visti nella passata stagione.
.
_______________________________________________________________________
BonarRIGO SCRITTORE: su TUTTOVENETO.it
________________________________________________________________________
GUARDA il mio VIDEO: Ferrari F1, dal 1999 ...alla F60
________________________________________________________________________ GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
IO GEOMETRA il mio Blog TECNICO

Nessun commento: