martedì 10 novembre 2009

RALLY TAORMINA-MESSINA, KUBICA PARTIRA' COL N.22

Messina – Sono settantacinque gli equipaggi che prenderanno il via al Rally Taormina Messina, in calendario venerdi e sabato prossimi lungo le strade della nostra provincia. La gara, organizzata dalla scuderia Jonio Corse di S. Teresa di Riva e dall’Automobile Club di Messina, è valevole quale prova di finale del Trofeo Rally Asfalto e del campionato Coppa Italia. Tra questi un pilota di Formula 1 e un vice campione mondiale juniores.
-
Il primo è il forte ex pilota della BMW F1 Robert Kubica, (che dopo il ritiro del team tedesco, nel 2010 passerà a vestire i colori Renault, prendendo il posto di Fernando Alonso), navigato da Michal Kusnierz, che sarà al volante di una Renault Clio R3. Il polacco sarà a Taormina per tastare la Clio in vista di altri appuntamenti in tutta Europa. C’è viva attesa per questo estroso pilota di F1, che il prossimo anno lascerà la BMW per passare appunto alla Renault. Avrà il n. 22 sulle fiancate e sicuramente sarà un protagonista nelle varie prove speciali.
-
L’altro equipaggio di taratura mondiale è il numero 8. Si tratta di Michal Kosciuszko, navigato da Miciej Szczepaniak, su Skoda super 2000. Il pilota è stato un vero protagonista lo scorso anno nel campionato mondiale juniores, arrivando addirittura al secondo posto. La settimana scorsa, per parlare dei suoi traguardi recenti, ha vinto il Rally di Avezzano, mettendosi alle spalle un pilota del calibro di Andrea Navarra. Nei tifosi di tutta la Sicilia c’è viva attesa per questo rally, ma soprattutto per assistere alle prodezze di questi due campioni di automobilismo. Ad aprire le danze al Rally Taormina Messina sarà il bresciano Luca Pedersoli, affiancato da Matteo Romano su Peugeot 206 Wrc da trecento cavalli. Il portacolori del team Vieffecorse scenderà per primo dalla pedana di partenza sistemata proprio in faccia a Capo Taormina, per affrontare, il primo giorno, le due prove speciali “Taormina” e “Antonio Strakuzzi”, e il sabato, le restanti sei ps “Novara di Sicilia” e “Montalbano Elicona”, che saranno ripetute tre volte. Col numero due partirà la coppia Re-Bariani su Citroen XSara e col n.3 Laganà-Guzzardi su Mitsubishi. L’arrivo è previsto a Messina, nello stupendo scenario di piazza Duomo.

Nessun commento: