venerdì 17 ottobre 2008

GP di Cina, tutto può ancora succedere!

Massa contro Hamilton, Raikkonen saprà aiutarlo?

Mentre incombono le qualifiche del GP di Shanghai, non dimentichiamo che (matematicamente) i pretendenti al Titolo sono tre e non solo due. Robert Kubica (BMW), sta disputando una magnifica stagione 2008. A dispetto di una BMW costante nel rendimento ma non al vertice per prestazione velocistica, i tedeschi di Monaco sono in corsa perfino nella Classifica Costruttori. Quindi, stiano attenti i due galletti della "Rossa di Maranello" e della "Stella d'Argento", perchè se si buttano fuori a vicenda... c'è qualcuno pronto ad approfittarne.
.
ATTENTI A QUEI TRE!
Hamilton (84 punti), Massa (79), Kubica (72).
.
Facciamo solo tre ipotesi:
1) Se Massa vince e Hamilton arriva secondo e Kubica terzo...
Hamilton andrebbe a 92, Massa 89, Kubica 78. Con tre punti di vantaggio, all'inglese basterebbe arrivare secondo in Brasile (+1 punto), per laurearsi Campione, mentre il polacco sarebbe tagliato fuori per la corsa al Titolo. E' chiaro che il gioco di squadra (lecito) sarà determinante, e che Kubica (se potrà) non starà certo a guardare.
.
2) Se vince Kubica e Massa arriva secondo e Hamilton terzo...
Hamilton andrebbe a 90, Massa a 87, Kubica a 82. Con otto punti di svantaggio, le possibilità di Kubica per Interlagos ridotte sarebbero al lumicino... (ma non si sa mai), mentre la posizione del ferrarista (-3 punti da Lewis) rimarrebbe quella dell'ipotesi UNO.
.
3) Scartiamo volutamente una vittoria di Hamilton, e ipotizziamo un Alonso vincente con Kubica secondo, con Massa quinto e Hamilton addirittura ottavo. Hamilton andrebbe a 85 punti, Massa a 83, Kubica 80. Tutti e tre ancora in corsa per il Brasile, con il polacco ancora in coda ai tre. Così, Massa vincente, arrivando a pari punti (con Hamilton 2°)... sarebbe Campione Felipe Massa. E Raikkonen? e Kovalainen... e Heidfeld? Anch'essi saranno determinanti... e via a mille altre ipotesi e combinazioni. Tutto può ancora succedere, io tifo Ferrari e Massa!
________________________________________________________________
AUSTRALIA 2008........MALESIA 2008
BAHRAIN 2008...............SPAGNA 2008
TURCHIA 2008............MONACO 2008
CANADA 2008..............FRANCIA 2008
GRAN BRETAGNA 2008....GERMANIA 2008
UNGHERIA 2008........... EUROPA 2008
BELGIO 2008......... ITALIA 2008
SINGAPORE 2008..... GIAPPONE 2008
___________________________________________________________________
BonarRIGO MOTORI ti segnala questa pagina sexi... di Corriere.it
___________________________________________________________________
GUARDA: Rally di Taormina 2008 (17-18-19 Ottobre)
___________________________________________________________________
GUARDA gli ultimi pezzi della mia GALLERIA
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
IO GEOMETRA ho aggiunto un POST

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, condivido a pieno il tuo post... io sto decidendo su chi scommettere su better...sn proprio indecisa tra hamilton e massa...kubika lo vedo ancora tr indietro... e poi alonso ha dichiarato che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a hamilton... sarà il caso di puntare sulla rossa?

BonarRIGO ha detto...

Il 2 di Novembre ci sarà l'ultimo atto. Purtoppo in Giappone, non è bastato l'aiutino di Raikkonen a Massa, e Alonso non è stato così competitivo da poter tentare di vincere... rubando punti ad Hamilton. In Brasile, sarà dura per Felipe. Credo che la Ferrari si concentrerà ormai sul "Costruttori". Ciao!