mercoledì 17 dicembre 2008

Genova: Ferrari da sogno... falsa

Bella e fiammante ma, a parte il motore, completamente falsa. È la Ferrari Dino Sessanta trovata dagli uomini dell'Agenzia delle dogane di Genova in un container nel porto destinata al mercato statunitense. A tradire i falsari sono stati alcuni dettagli degli interni che hanno insospettito i doganieri. Sospetti confermati dagli esperti della casa di Maranello. Solo il motore della vettura era originale. Tutto il resto, dalla carrozzeria alla trasmissione, dalle sospensioni ai freni agli interni erano stati falsificati. (foto Leoni)
[17 dicembre 2008] Da Repubblica.it


Anche questo e business. Realizzare delle copie di auto d'epoca, non solo Ferrari, ma anche di Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Lamborghini ecc. per venderle come tali. Dopo che è scoppiato il caso della Formula Uno falsa (spacciata per autentica, -pare- da un Ferrari Club), un paio d'anni fa, i controlli sono sempre più accurati. La Ferrari stessa ha un reparto che si occupa di controllare l'autenticità (e qundi di certificarla), delle sue auto d'epoca.
.
Una volta, mi fù raccontato di una Lamborghini Countach (vera?), trasportata all'interno di un silos di un camion-betoniera, da un Stato ad un'altro. Guinta a destinazione, per tirarla fuori, i "commecianti", dovettero tagliare la lamiera del silos con la fiamma ossidrica. Sicuramente avranno preso delle precauzioni per non danneggiare l'auto.
.
.
________________________________________________________________________ BonarRIGO SCRITTORE: su TUTTOVENETO.it
________________________________________________________________________ GUARDA l'ultimo mio VIDEO: Striscia la Notizia a Roccalumera
________________________________________________________________________ GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
IO GEOMETRA il mio Blog TECNICO

Nessun commento: