lunedì 17 novembre 2008

Quella volta che visitai la redazione di Autosprint

VISITARE AUTOSPRINT, fu una bella emozione. Allora, il Direttore (che pure poi cambiò diverse volte), era quello di adesso, Alberto Sabbatini. A farmi da Cicerone fin nella tipografia della Conti Editore, fu il buon Arturo Rizzoli. Calmo, gentile, persino umile all'apparenza. Prima di andar via, Sabbatini mi chiamò nella sua stanza e mi volle fare un dono. Il libro autobiografico di Enzo Ferrari "Una vita per l'Automobile". Quella che vedete sopra è la mia lettera -pubblicata su As 51-52 del 2003-, (in quell'anno, me ne furono pubblicate moltissime), in cui raccontavo sinteticamente la mia emozionante esperienza. Un paio d'anni dopo, mi mettevo in contatto con la redazione di SportAutoMoto e mi facevo fissare l'appuntamento con il suo Direttore, tale... Carlo Cavicchi, (che era stato il Direttore più longevo di Autosprint). Un personaggio con cui avrei avuto l'onore di dialogare, (oltre che attraverso innumerevoli e-mail), anche di persona nel suo ufficio a Bologna. Ma di ciò, vi perlerò in un'altra occasione.
_______________________________________________________________________ GUARDA il video: Casalvecchio, Sagra e MOTORI (09-11-08)_______________________________________________________________________ GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
IO GEOMETRA il mio Blog TECNICO

Nessun commento: