venerdì 21 novembre 2008

Se Valentino Rossi fosse in Ferrari F1?

C'è chi ci ha sperato fino in fondo che lui arrivasse in F1. Valentino Rossi, otto Titoli Mondiali sulle due ruote. Fior di campioni battuti, ma che dico battuti, UMILIATI, ANNICHILITI. In questi giorni, è tornato a scorrazzare sulla "Rossa", indossando il suo casco abituale con il sole e la luna stilizzati, gli è stato concesso perfino di attaccare sul musetto della monoposto il "suo" mitico 46. Ha girato forte Vale, (a soli 1" 500 dal record di Badoer), ne hanno parlato: TG, giornali e siti internet, ma è stato solo un regalo della Ferrari per il suo ottavo titolo in Moto GP. Tre anni fa il grande dilemma di Valentino Rossi, fare o non fare il grande passo? Quanti di noi avranno trattenuto il respiro sperando che quel pazzarellone dall'immenso talento passasse dalle due alle quattro ruote. Tutti sappiamo com'è andata alla fine. Non fu certo un problema di soldi. Fu forse la paura (sua) di non essere all'altezza? Intendo dire, avendo una "rossa" sotto il sedere, non essere capace di lottare per il Titolo Mondiale di F1. Si, perchè lui non si sarebbe accontentato di fare lo scudiero di qualcuno. Massa o Raikkonen o... fosse anche (l'allora pensionando) multicampione Michael Schumacher. Ricordate? Già erano nati dei battibecchi a distanza con Alonso.
.
Perfino adesso, non più giovanissimo (per uno sport che ha consacrato campioni, come Alonso e Hamilton, a poco più di vent'anni)... il Valentino nazionale di Tavullia... farebbe esplodere i circuiti di tutto il mondo. ROSSI SULLA ROSSA. Molto probabilmente, non potrebbe fregiarsi di quel 46 che per lui è simbolo e portafortuna allo stesso tempo. Non gli sarebbe consentito di esibirsi in quei folli e magnifici teatrini nei dopo gara, come innumerevoli volte ha fatto nella sua carriera di motociclista, eppure Rossi sulla Rossa fa sognare ancora. Forse è meglio così che rimanga lì dovè, o forse no.
Chissà? Lo sogneremo... lo sogneranno perfino i nostri nipoti... vittorioso, scansonato, simpatico, pilotare in una F1 asettica, abbottonata... BLINDATA. Finirà la sua carriera sulla Yamaha, vincera ancora uno, forse due o tre Titoli in Moto GP, e poi... sarà vecchio (per la F1, intendo). Ha saggiato i Rally, il DTM, poi potrebbe perfino pilotare in GT o i prototipi di Le Mans. Diciamolo, galletti ce ne sono tanti, Campioni veri pochi, ma "Vale" è qualcosa di più di un Campione. E' un Sogno avverato e uno che non vedremo mai realizzarsi!
_______________________________________________________________________ BonarRIGO ti segnala questa pagina di Corriere.it
_______________________________________________________________________ GUARDA il video: La Valle d'Agrò e l'Abbazia dei SS. Pietro e Paolo
_______________________________________________________________________ GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
IO GEOMETRA il mio Blog TECNICO

Nessun commento: