sabato 1 agosto 2009

Schumacher. Un grande "pugile" ritorna sul ring!



















Michael Schumacher ritorna - Già si vedono le sue foto dei test che sta facendo a bordo di una monoposto di proprietà di un privato, monoposto del 2007 che monta le gomme slick della GP2. Lo so, come un vecchio grande pugile che torna sul ring dopo una lunga assenza, c'è anche il rischio che le possa prendere di santa ragione dall'idolo del momento. Ebbene, il sette volte Campione del Mondo -sia pure per un periodo circoscritto alla riabilitazione del titolare Felipe Massa - tornera a calcare l'asfalto di un GP al volante di una F1, anzi di una Ferrari di Formula Uno. A quarant'anni suonati, il tedesco di Kerpen si troverà ruota a ruota con giovanotti di diciannove anni come Alghersuari e con il suo stesso pupillo Vettel. Noi ferraristi, siamo sicuri che, come sempre la sua preparazione al GP sarà attenta e che anche in gara darà il meglio di se.

Ferraristi entusiasti - Proprio ieri, un amico cassiere di un supermercato, mostrandomi con un grande sorriso il suo entusiasmo per il ritorno del Grande Schumi, affermava: anche mio figlio di otto anni tifa Schumacher! Gli ho risposto, lo conosce? E lui: altrochè, e poi ho chiamato mio figlio Michael in onore del Campione della Ferrari!

A Valencia - Il solo "nome" di Schumy (sperando che la Reanault e quindi Alonso possano correre), attirerà quelle masse di pubblico che altrimenti mai si sarebbero interessate ad un Circus sempre più distante dal pubblico e sempre più caro nei prezzi dei biglietti. Alla TV, l'emozione sarà alle stelle. E poi? Sia che dovessimo ritrovare il Michael dei giorni migliori e dei Titoli Moniali a raffica, sia che ci si debba accontentare di un pilota che accusa il peso degli anni e che oramai mal resiste alle sollecitazioni di una monoposto della massima formula... potremo un domani raccontare ai nostri nipoti: - io ho visto quella gara! Io c'ero! Correrà per i punti? Non è da lui. Speriamo che non sia un banale incidente a metterlo fuori o un altrettanto banale guasto tecnico. Schumy è Schumy e lo sarà per sempre!

Ricordando Ayron Senna e... - Pochissimi furono i GP durante i quali il giovanissimo Michael si potè misurare con il Magico Senna, oggi, molti aspettano un Hamilton (Campione 2008), incrociare i guantoni con il Kaiser. La fantasia vola alto, ritorna in mente Fangio (che vinse i suoi mondiali anche oltre i cinquant'anni), i tanti piloti che hanno gridato Vittoria da dentro i loro caschi di cuoio indossando una maglietta di cotone, i Cavalieri del rischio che hanno fatto grande il dorato Circus con sfide all'ultimo millesimo. Bentornato Schumy, noi non ti abbiamo dimenticato! Noi non ti dimenticheremo mai!
___________________________________________
Incontriamoci sul mio profilo FACEBOOK

Nessun commento: