giovedì 2 aprile 2009

Formula Uno vs BrownGP. La Ferrari corre ai ripari.


Cari Amici del Blog BonarRIGOMOTORI, altro che Ferrari competitiva per la vittoria, altro che titolo mondiale, Luca di Montezemolo parla già di F60B. In effetti, (sebbene si sia tanto parlato di risparmiare, causa la crisi mondiale), gran parte dei Team della F1, stanno già provando nuove soluzioni in galleria del vento e... invocano a gran voce nuovi test in pista. Se, infatti il 14 Aprile decreterà la conformità delle soluzioni aerodinamiche degli estrattori di BrownGP, Toyota e Williams, non rimarrà che correre ai ripari mettendo mano al portafoglio. Si parla di 10milioni di euro per la sola Ferrari, che in più trema pensando che Kimi potrebbe non aver smaltito la sindrome dell'errore pacchiano... che già l'anno scorso gli aveva fatto buttare parecchi punti. Un'altro errore e... (senza dirlo in giro), il prossimo anno in Ferrari prenderebbe posto Vettel.

Red Bull e BMW non scherzano: Da non dimenticare, che, squadre come Red Bull e BMW, che risultano che non correranno sub judice al prossimo GP di Malesi, (circuito vero), potrebbero rivelarsi seri antagonisti (essi stessi per la rossa di Maranello). Insomma, sarebbe dunque vero che le principali sfidanti per il Mondiale 2008, (Ferrari e McLaren), avendo dovuto spendere tutte le propri risorse per uno sviluppo continuo della vecchia monoposto, non hanno potuto (come ad esempio la ex Honda), buttarsi a capofitto in uno studio in galleria del vento, tale da permettere loro di studiare a fondo le nuove opportunità date dal nuovo regolamento tecnico.

Osservando la BrownGP: Ma la BrownGP, non è solo profili estrattori e "buco". Infatti, da una attenta analisi della monoposto, si notano a poco a poco innumerevoli dettagli che (partendo dal musetto, e passando per l'ala anteriore, ben più ricercata delle altre), per proseguire per i tiranti dello sterzo bassi (posti allo stesso livello del triangolo inferiore), e ancora il deviatore di flusso, (detto "spazzaneve"), posto sotto il telaio, e ancora i supporti a freccia degli specchietti, per la verità presenti anche sulla Fforce India, (casualmente, anch'essa motorizzata Mercedes), e... solo più avanti vedremo il resto. Io ho un presentimento. Come in tante altre occasioni del passato, si cercherà di "tagliare nel mezzo", in modo da penalizzare un po' i tre team furbi e un po' tutti gli altri. Vedremo!
_________________________________________________
Ferrari F1, dal 1999 ...alla F60 (Guarda il VIDEO)
(VISITA) il mio profilo Facebook

Nessun commento: