martedì 9 febbraio 2010

NUOVE FORMULA UNO 2010. Ecco a voi, la Force India WJM03











Presentata questa mattina, sul proprio sito ufficiale, la nuova Force India VJM03. Il team indiano si affida ancora al duo Sutil – Liuzzi, mentre come 3° pilota c’è la new entry Paul Di Resta, il quale potrebbe svolgere le libere del venerdì. La VJM03 ha già compiuto lo shakedown la scorsa settimana a Silverstone e, da domani, parteciperà ai test collettivi in programma a Jerez. La nuova nata in casa Force India sarà ancora motorizzata Mercedes.

LOGICA EVOLUZIONE

Monoposto piuttosto convenzionale. Mentre ferve l'attesa per la imminente presentazione della nuova Red Bull, (chissà cosa si sarà inventato, nonostante le ristrettezze del regolamento, il mago Newey), scopriamo la monoposto del miliardario indiano Malliya, ha interpretato i nuovi regolamenti senza azzardare voli pindalici.
Il suo progettista, parla di affinamenti aerodimamici al progetto dell'anno scorso. Lo studio si è principalmente concentrato al retrotreno. Nuovo cambio più compatto (su cui si potrà intervenire più velocemente), e ovviamente diffusore "col buco" più efficiente.
Piloti: Confermato sia il nostro bravo Vitantonio Liuzzi che il tedesco Adrian Sutil, (che sicuramente non sfigureranno almeno contro i nuovi "team Cosworth". Paul Di Resta, terzo pilota, ha certamente ambizioni per un futuro da prima guida. Chissà a spese di chi?
Giovanni BonarRIGO
_________________________________________
Leggi l'altro mio blog: "IL GRIDO"
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"

Nessun commento: