martedì 2 febbraio 2010

NUOVE FORMULA UNO 2010. Ed ecco la MercedesGP W01

Valencia, 1 febbraio. - (Adnkronos) - La Mercedes GP ha svelato a Valencia la MGP W01, la monoposto che schierera' nel Mondiale 2010 di Formula 1. La 'freccia d'argento' ha girato ieri nella sessione di test sul tracciato spagnolo. La scuderia ha cominciato i test con Nico Rosberg, che ha avuto l’onore di guidare la nuova creatura prima dell'illustre compagno Michael Schumacher.

Ecco la Mercedes Gp W01. Smaltiti i bagordi della cerimonia di presentazione della sola livrea (sulla ex BrawnGP), tenutasi a Stoccarda lo scorso 25 Gennaio, ha debuttato a Valencia in mattinata nella prima giornata di test collettivi per la F1 2010. Assieme a Ferrari, McLaren, Renault e BMW Sauber di cui abbiamo già parlato, ci sono anche le nuove creazioni di Williams e Toro Rosso.

La vettura tedesca riprende all'avantreno, linee simili alla Rossa. Idee, chiaramente di derivazione Red Bull-Toro Rosso 2009. Ci riferiamo alle due protuberanze sul telaio, ma il cofano motore non si collega (almeno per adesso) all’ala posteriore. Sembra che, un clone totale delle “creature” Adrian Newey non ci sarà. Aspettiamo, però, di conoscere i segreti dei vari doppi diffusori, e la loro (più o meno regolare) interpretazione dello spirito del regolamento tecnico.

_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IL GRIDO"
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
VISITA il mio sito d'ARTE

Nessun commento: