mercoledì 3 febbraio 2010

NUOVE FORMULA UNO 2010. Ed ecco la Toro Rosso STR5

VALENCIA - Toro Rosso STR5 - (1 e 2 Febbraio 2010). Anche la scuderia di Faenza motorizzata Ferrari, (ricordiamolo, sorge nelle officine della ex Minardi F1), ha debuttato direttamente in pista (e con ottimi riscontri cronometrici, direi). La sua Monoposto è una logica evoluzione della monoposto dell'anno scorso (gemella della Red Bull di Newey). Questa volta, però, la formula uno italiana è stata interamenta progettata e realizzata in casa.

LOGICA EVOLUZIONE - Unico elemento che la differenzia ad una prima occhiata, è l'avantreno con le due protuberanze superiori al telaio, meno accentuate. Essa, comunque, riporta tutte le altre caratteristiche che hanno fatto di questo progetto il più innovativo della scorsa stagione. Chissà com'è il diffusore?

Per motivi di regolamento la Toro Rosso si e' dovuta separare dalla scuderia Red-Bull, per cui la STR5, e' la prima monoposto creata integralmente dalla scuderia. 'E' una sfida con noi stessi - dice il direttore Franz Tost - Siamo la piu' piccola scuderia della F1'. Al volante confermati lo svizzero Sebastien Buemi e lo spagnolo Jaime Alguersuari.

_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IL GRIDO"
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
VISITA il mio sito d'ARTE

Nessun commento: